Il nuovo parco acquatico a servizio di Venezia
Il Camping Rialto, grazie al progetto presentato alla Regione Veneto per la partecipazione al bando POR FESR 3.3.4 sub C “Il nuovo parco acquatico a servizio di Venezia”, ha potuto realizzare un importante intervento di riqualificazione, che ha permesso un incremento dell’accessibilità e della sostenibilità ambientale della struttura, l’aumento della capacità ricettiva, l’intercettazione di nuovi target e l’allungamento del periodo di apertura del campeggio.
La principale opera realizzata è stata la nuova area con piscina, bar, solarium e nuovo blocco servizi. Inoltre, è stato ristrutturato l’edificio sede della reception e della parte commerciale.
A giugno 2022 sono state installate nuove case mobili full comfort per consentire ai clienti l’esperienza di una vacanza a contatto con la natura senza rinunciare alle comodità di casa.
Sono state ampliate la zona d’ingresso al campeggio e l’annessa area di parcheggio, sostituite le colonnine di energia elettrica delle piazzole di sosta di camper e caravan, e installata una stazione di ricarica per i veicoli elettrici.
È stato potenziato il servizio wi-fi per coprire alcune aree precedentemente scoperte e garantire un miglior servizio negli orari di maggior utilizzo.
Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR — Obiettivo specifico “Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sistemi produttivi territoriali” — Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020
ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi”
Azione 3.3.4 “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa” – Sub azione C “Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico”
Sostegno di 200.000€ su un totale di progetto di 1.170.412,26€